Il Tram Tram degli Schieramenti

22 Nov

Questa mattina era iniziata più che decentemente: bus che passa dopo un minuto, colazione offerta, il direttore che è di buon umore, stasera cinema e una buona amica..e con questo spirito mi concedo una sbirciata su fb.. e li il dramma.

Leggo più di mille commenti in merito alla questione israelo-palestinese. Non mi voglio aggiungere a questi, ma leggo con curiosità i commenti di ragazzi che conosco, alcuni che stimo e alcuni no.

La sensazione è quella di tristezza. Triste il fatto che giovani ragazzi acculturati e a momenti brillanti si lascino trascinare dal tram tram degli schieramenti  a colpi di parole invece di prendere le distanze, incentivare la tolleranza e proporre il compromesso.

Normale e condivisibile avere una propria opinione e darne visibilità, come io ora nel blog, ma triste e puerile alimentare la sperequazione ideologica.

Jacopo Tondelli parla di “tic ideologici amplificati dalla rete”, di “professionisti del dibattito” e di chi “con nonchalance passa da spiagge e tramonti ai bambini di Gaza squartati in bella vista”. Il motivo: “il triste bisogno di schierarsi a tutti i costi”.

Leggi il resto:http://www.linkiesta.it/israele-palestina-simboli

Lascia un commento

Giovani Italiani Bruxelles

Iniziativa indipendente volta a chiedere politiche concrete per i giovani italiani.

Keynes blog

Rassegna di idee per capire la crisi

amo il web, non ricambiato

Aneddoti e piccoli incidenti del mondo digitale italiano.

Pinterestitaly

Il blog italiano (non ufficiale) su Pinterest

Briciole in cucina

Storie da infornare

Far di Conto

Piccoli numeri e liberi pensieri

PERCENTUALE

DENTRO o FUORI?

WordPress.com News

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.